cartola-mail-OK.jpg Mirk_ONE-Versari-001.jpg Mirk_ONE-Versari-005.jpg Versari-049.jpg Mirk_ONE-Versari-023.jpg Mirk_ONE-Versari-020.jpg Mirk_ONE-Versari-018.jpg Mirk_ONE-Versari-017.jpg Mirk_ONE-Versari-035.jpg Mirk_ONE-Versari-034.jpg Mirk_ONE-Versari-031.jpg

Tavole, oro e pigmenti dall’ultimo inverno

Anche quest’anno il Museo Carlo Zauli collabora con uno dei propri partner nel percorso a sostegno di un artista del territorio.

Il museo è infatti parte integrante di una rete culturale che coinvolge la città di Faenza, ed è sempre aperto alle occasioni in cui appoggiare e incoraggiare altre realtà locali.

Siamo lieti, insieme agli Amici della Ceramica e del MIC, di invitarvi giovedì 17 luglio alla presentazione del nuovo catalogo di Enrico Versari, dal titolo Tavole, edito da Carta Bianca Editore, e contenente 60 opere inedite realizzate fra il 2012 e il 2014, con testi critici del filosofo Emanuele Mariani e dello storico Emilio Quinto.

Ad accompagnare questa nuova pubblicazione, sarà visibile all’interno della sala dei forni del museo, l’installazione omonima “Tavole, oro e pigmenti dall’ultimo inverno”, composta da una serie di tavole incise di metallo e pigmento che, come scrive Matteo Zauli nell’introduzione al catalogo, si integrano perfettamente in quello che fu il laboratorio del ceramista faentino, in una perenne ricerca di coerenza con lo spazio a lui dedicato.

“…Poi ecco arrivare l’ultima generazione di lavori, che hanno aperto in modo naturale le porte a questa collaborazione e a questo invito.
Lavori dalle atmosfere cromatiche straordinariamente affini ai nostri spazi, nei quali rigore geometrico e morfologia naturale convivono e dialogano costantemente, all’interno dello stesso rapporto dialettico che nutre l’opera scultorea di Zauli.”

 

TAVOLE
giovedì 17 luglio 2014 h 21.00
presentazione catalogo e installazione

fino al 31 Luglio
martedì – sabato: 10.00/13.00
domenica: solo su appuntamento (333 8511042)
lunedì: chiuso

Museo Carlo Zauli
Via della Croce 6
Faenza

 
foto ©Mirk_ONE

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.